I migliori prodotti
Ultimenotizie
Metodo operativo di base della macchina CNC, semplice e pratico
Il pannello di controllo della macchina CNC è un componente importante delle macchine utensili CNC, che è uno strumento che consente agli operatori di interagire con la macchina utensile CNC (sistema). Può essere suddiviso principalmente in area di controllo dell'alimentazione, pannello di controllo del sistema e pannello di controllo della macchina.
1、 Area di controllo della potenza
1. Sistema acceso: accende il sistema.
2. Arresto del sistema: spegnere il sistema.
3. Interruttore di protezione del programma: accendere/disattivare la funzione di immissione del programma.
4. Manopola di arresto di emergenza: quando si verificano situazioni di pericolo o di emergenza durante il processo di lavorazione, la macchina utensile deve essere arrestata urgentemente oppure quando la macchina utensile termina la lavorazione e l'alimentazione viene interrotta, utilizzare questo pulsante. (Nota: la manopola di arresto di emergenza deve essere premuta prima di accendere e spegnere il dispositivo per ridurre le scosse elettriche.)
2、 Pannello del sistema CNC
L'umano-il dialogo macchina si ottiene principalmentenel processo di modifica e debug del programma, immissione dei parametri dell'utensile, reale-monitoraggio temporale dello stato attuale di lavorazione della macchina utensile e modifica dei parametri di manutenzione della macchina.
Ripristino PESET: questo tasto può essere utilizzato per rilasciare lo stato corrente, ripristinare il programma di lavorazione o arrestare di emergenza la macchina utensile.
Tasto programma PROC: in modalità modifica è possibile eseguire operazioni quali modifica, modifica, ricerca ed eliminazione.
OFS/Tasto SET offset utensile: combinato con altri tasti, può impostare il sistema di coordinate del pezzo ed eseguire operazioni di correzione del raggio della punta dell'utensile e dell'usura.
Tasto posizione POS: visualizza le coordinate della macchina, le coordinate assolute, i valori delle coordinate incrementali e il passo specificato per ciascun asse delle coordinate durante l'esecuzione del programma.
CSTM/Pulsante del display grafico GPPH: In combinazione con i pulsanti pertinenti, è possibile eseguire sul display la simulazione della lavorazione e l'osservazione della traiettoria di movimento dell'utensile, mentre la macchina utensilenon esegue la lavorazione effettiva.
Chiave del sistema SYSTEM: utilizzata per i dati e i parametri relativi all'autodiagnosi del sistema CNC.
Tasto informazioni MESSAGGIO: visualizza lo stato di allarme del sistema.
Pulsante di aiuto AIUTO: funzioni come le istruzioni per l'attrezzatura meccanica.
Tasto di conversione maiuscolo: condiviso con i tasti indirizzo, può passare da un carattere all'altro dei tasti.
Tasto Inserisci: inserisce caratteri onumerinella posizione specificata del cursore.
Tasto di ingresso INPUT: utilizzato per l'immissione di parametri o valori di polarizzazione, ingresso per l'avvio I/Dispositivi O e input di dati di istruzioni in modalità MDI.
Tasto ALTER replace: modifica l'indirizzo e il comando dati della posizione specificata del cursorenel programma o sostituisce i dati originali connuovi dati.
Tasto Elimina: elimina il carattere o ilnumeronella posizione specificata del cursorenel programma (* La dichiarazione eliminatanon può essere ripristinata, verificare attentamente se eliminare il contenuto prima dell'operazione.)
Pulsante CAN cancel: cancella i caratteri scrittinell'area di memorizzazione.
Tasto Fine EOB: utilizzato come comando finale per modificare ciascun segmento del programma.
Tasto per girare le pagine: un tasto di controllo per passare da una schermata all'altra.
Tasto di movimento del cursore: controlla il cursore per spostarsi su, giù, sinistra e destra sullo schermo del display.
Utilizzato principalmente per il funzionamento di torni CNC, inclusa la selezione della modalità, la selezione della rotazione del mandrino e il funzionamento del movimento del portautensile, l'ingrandimento del mandrino e la regolazione della velocità di movimento del portautensile, ecc.
Metodo di modifica: può inserire ed emettere programmi,nonché modificare o eliminare programmi.
Metodo MDI: immettere il programma in PROG, avviarlo in un ciclo ed eseguire direttamente il segmento del programma di input, che può immettere 10 istruzioni.
Metodo di lavorazione automatica: utilizzare ilnumero del programma da eseguirenel PROG ed eseguire la lavorazione automatica sul pezzo dopo l'avvio del ciclo.
Modalità manuale: in combinazione con il tasto di controllo del movimento del portautensile, il portautensile può essere azionato a velocità veloce e lenta.
Metodo di riferimento di ritorno: restituisce manualmente la posizione del punto di riferimento e stabilisce il sistema di coordinate della macchina.
Modalità volantino: il portautensile può essere azionato tramite impulso manuale per eseguire tre micro movimenti lungo le direzioni X e Z: XIum, XI0um e XI00um.
Introduzione ai tasti funzione di uso comune
Esecuzione a segmento singolo: premere questo pulsante per eseguire l'esecuzione a terminazione singola in modalità di elaborazione automatica o modalità MDI.
Salta programma: se il simbolo salta "/" viene utilizzatonel programma, il programma verrà eseguito fino al segmento di programma contrassegnato da questo simbolo, saltando l'esecuzione di quel segmento. Se il tasto viene rilasciato, la funzione di saltonon sarà valida.
Macchina utensile bloccata: dopo aver premuto questo pulsante, tutte le azioni effettive della macchina utensilenon sono valide(incapace di controllare manualmente o automaticamente le azioni effettive come l'asse di avanzamento, il mandrino, il raffreddamento, ecc.), ma il calcolo dell'istruzione è valido, quindi il programma può essere simulato ed eseguito in questo stato.