it
notizia

In cosa differiscono i centri di lavoro, le macchine per incisione, fresatura e le macchine per intaglio?

August 15th at 3:50pm

1、 Concettualmente parlando:

 

Centro di lavoro: si chiama computer gong a Hong Kong, Taiwan e Guangdong ed è una macchina utensile CNC multifunzionale altamente automatizzata con un magazzino utensili e un dispositivo di cambio utensile automatico. Il primo centro di lavoro è stato prodottonegli Stati Unitinel 1958. Può realizzare la lavorazione centralizzata di vari processi come fresatura, foratura, alesatura, alesatura e maschiatura dopo un solo serraggio del pezzo, con particolare enfasi sulla funzione di "fresatura ".

 

 

Macchina per intagliare e fresare: come suggerisce ilnome, può intagliare e fresare e aumenta anche la potenza del mandrino e del servomotore sulla base della macchina per intagliare. Il letto può sopportare la forza mantenendo l'elevata velocità del mandrino e, cosa più importante, ha un'elevata precisione. Le macchine per intagliare e fresare si stanno ancora sviluppando ad alta velocità, detta anche alta-macchine veloci, con capacità di taglio più elevate, maggiore precisione di lavorazione e capacità di lavorare direttamente materiali con durezza superiore a HRC60, formandoli in una sola volta.

 

 

Macchina per intagliare: la velocità del mandrino è elevata, adatta per la lavorazione di piccoli utensili da taglio, ma la coppia è relativamente piccola, concentrandosi sulla funzione "intaglio". Ad esempio, il legno (specificatamente per la lavorazione di tavole di legno, chiamate macchine per intagliare il legno), due-i pannelli colorati, i pannelli acrilici e altri pannelli a bassa durezzanon sono adatti per il taglio forte di pezzi di grandi dimensioni. Attualmente, la maggior parte dei prodotti commercializzati sotto la bandiera delle macchine per intagliare sono principalmente destinati alla lavorazione artigianale, con costi bassi. A causa della loro bassa precisionenon sono adatti allo sviluppo degli stampi; Ma ci sono anche delle eccezioni, come le macchine per l'incisione di trucioli.

 

 

2、 In termini di aspetto e volume:

 

Il centro di lavoro ha il volume maggiore, con macchine di grandi dimensioni sul mercato come la macchina 1690 con un volume di 4 m * 3 milioni e piccole macchine 850 con un volume di 2,5 milioni * 2,5 m. Baoma Company ha anche progettato il BVMC-Macchina 650 con un volume di 2,1 m * 2,1 m;

 

Le macchine per incidere e fresare sono al secondo posto, mentre le macchine più grandi sul mercato, come il modello 750, misurano tipicamente 2,2 m * 2 metri; Baoma Company ha anche progettato la macchina BMDX120100 con una dimensione di 2,7 m * 3 m ad uso del cliente.

 

La macchina per intagliare è la più piccola, circa 1,8 m.

 

 

3、 Dal punto di vista meccanico:

 

I centri di lavoro verticali adottano generalmente strutture a sbalzo, mentre le macchine per intaglio, fresatura e incisione utilizzano generalmente strutture a portale, che sono ulteriormente suddivise in tipo a trave e tipo a trave fissa. Attualmente, il tipo a trave fissa è quello più comunemente utilizzato per le macchine per intaglio e fresatura.

 

 

4、 Dal punto di vista dei dati degli indicatori:

 

Velocità massima del mandrino (R/min): La velocità del centro di lavoro è generalmente intorno ai 12000; La velocità più comune per le macchine per intaglio e fresatura è di 24.000 giri al minuto, mentre la velocità più bassa per le macchine per intaglio può raggiungere 30.000 giri al minuto; Le macchine per intagliare sono generalmente le stesse delle macchine per incidere e fresare. Le macchine da intaglio utilizzate per la lavorazione dei lumeggiamenti possono raggiungere gli 80000 giri al minuto, manon utilizzano i comuni elettromandrini bensì mandrini flottanti ad aria.

 

 

In termini di potenza del mandrino: il centro di lavoro ha la potenza più elevata, che va da diversi kilowatt a decine di kilowatt, e ha anche la coppia più elevata; Le macchine per incidere e fresare sono al secondo posto, generalmente entro i dieci kilowatt; La macchina per intagliare è la più piccola e ha la capacità di taglio più piccola.

 

Quantità di taglio: Il centro di lavoro ha la maggiore capacità di taglio, rendendolo particolarmente adatto per tagli pesanti e tagli grezzi; Accanto alle macchine intagliatrici e fresatrici, adatte alle lavorazioni meccaniche di precisione; La macchina per intagliare è la più piccola.

 

 

In termini di velocità di movimento: a causa dellanatura relativamente leggera delle macchine per incisione, fresatura e intaglio, la loro velocità di movimento e velocità di avanzamento sono più veloci rispetto ai centri di lavoro, soprattutto per le macchine da intaglio dotate di motori lineari, che possono raggiungere una velocità di movimento massima di 120 metri/min

 

In termini di precisione di elaborazione: la precisione dei tre è simile.

 

 

5、 In termini di dimensioni di lavorazione:

 

L'area del banco di lavoro può illustrare meglio questo punto. L'area minima del banco di lavoro (in millimetri, lo stesso sotto) per centri di lavoro domestici (gong del computer) è 850 * 520 (Macchina BMVC650); L'area massima del piano di lavoro della macchina per incisione e fresatura è 1050 * 1300 (Macchina BMDX120100)e il minimo è 420 * 600 (Macchina BMDX5040); Le macchine da intaglio generalmentenon superano i 450 * 450, con una dimensione comune di 45 * 270 (250 macchine).

 

 

6、 Dal punto di vista degli oggetti dell'applicazione:

 

I centri di lavoro vengono utilizzati principalmente per la lavorazione di pezzi con grandi volumi di fresatura, stampi di grandi dimensioni, materiali con durezza relativamente elevata e sono adatti anche per la sgrossatura di stampi ordinari; Le macchine per intagliare e fresare sono più adatte per completare piccoli volumi di fresatura e lavorazione di precisione di piccoli stampi e sono adatte per la lavorazione di rame, grafite e altri materiali; Le macchine per intaglio di fascia bassa tendono a elaborarenon-fogli metallici con bassa durezza come il legno, due-tavole a colori e tavole acriliche, mentre sono alte-quelli finali sono adatti per lucidare e levigare trucioli, gusci metallici e altri materiali.